Docenti

Tutti i nostri insegnanti sono altamente qualificati.
Abbiamo selezionato i migliori musicisti della nuova generazione (25-40 anni) competenti e pieni di passione per l’insegnamento. Non solo musicisti che sanno suonare bene ma didatti capaci di trasmettere la voglia di suonare agli allievi.
Applichiamo metodi innovativi per il maggior apprendimento da parte dei bambini più piccoli: riponiamo la nostra attenzione sul continuo aggiornamento e studio dei nostri insegnanti.

Conosciamoli meglio!

Elisa Castells
Canto

Elisa Castells

 

Cantante, interprete e cantautrice. Studia Canto Pop presso il conservatorio L.Refice di Frosinone ed è diplomata presso la Musical Theatre Academy. Studia privatamente e partecipa a diverse masterclass di canto, musical, didattica della musica, propedeutica musicale, pianoforte, armonia e solfeggio (R.Misiti, E.Turlà, A. Juvarra). Insegna canto e propedeutica musicale fin da giovanissima in diverse scuole.
Inoltre, è cantante solista e compositrice della band “Lontano Da Qui” con la quale incide diversi brani, vince vari concorsi nazionali, collabora con grandi professionisti di tutti Italia e ha centinaia di live all’attivo in Italia e all’estero.

Sara Jane Ceccarelli
Canto

Sara Jane Ceccarelli

 

Italo-canadese, si diplomata in canto Jazz presso il Conservatorio di Santa Cecilia.
E’ autrice ed interprete e sono numerose le sue esperienze live ed in studio: Tour italiano ed estero 2014-2015 con l’Orchestra Nazionale Jazz Giovani Talenti ( Paolo Fresu, Rosario Giuliani, etc.), Concerto del Primo Maggio (2015 e 2016 con la Med Free Orkestra), registrazione dei cori nel disco “Amore e Furto” di Francesco De Gregori. Il 7 ottobre 2016 esce il suo primo disco autografo “COLORS”, distribuito da iCompany Srl.

Francesca Di Silvio
Canto

Francesca Di Silvio

 

Francesca Di Silvio è una cantante specializzata nella vocalità in diversi generi musicali come il jazz, il blues, il pop, il rock, il soul e la black music.
Si è diplomata presso la Percentomusica in Canto Multistilistico e specializzazione in Canto Jazz e ha conseguito il Diploma di Master in Didattica del Canto Moderno.
La sua didattica è finalizzata a valorizzare le capacità vocali, musicali e le peculiarità timbriche di ciascuno e a far raggiungere all’allievo una personalità artistica completa attraverso il lavoro sulla tecnica, l’interpretazione e la performance.

Anna Monichetti
Canto

Anna Monichetti

Giovanissima intraprende gli studi del canto lirico e poi del musical, conseguendo il diploma di performer presso la Itaca school Musical e un master in tecniche internazionali di canto presso l’UMS di Napoli. Ha conseguito presso la Music Academy di Roma il titolo di studi National Diploma e frequentato i corsi di perfezionamento vocale con Mariagrazia Fontana, Paola Neri Francesca Borrelli e Fulvio Tomaino. Nel 2006 collabora con Riccardo Cocciante nel musical Giulietta e Romeo, dal 2007 al 2009 tour con la compagnia del musical di Gianni Donati nella maggiori piazze italiane. Nel 2015 è corista di Luisa Corna. Dal 2015 fa parte del corpo docenti di canto e Solfeggio dei corsi junior e kids della Music Academy di Roma.

Luca Bellanova
Pianoforte / Teoria / Band

Luca Bellanova

Pianista, compositore e arrangiatore studia Pianoforte Pop presso il conservatorio L. Refice di Frosinone. Partecipa a diverse masterclass di arrangiamento e produzione musicale (T. Carnevale, A. Avena). Insegna pianoforte, musica d’insieme e teoria musicale da 10 anni in diverse scuole.
Collabora come pianista, arrangiatore e produttore artistico con diverse realtà della scena romana (G. Dottori, J. Ratini, C. Cardinale, Marat, Rosso Petrolio, etc.) con le quali ha diversi album e centinaia di live all’attivo.

Gesualdo Coggi
Pianoforte

Gesualdo Coggi

Vincitore di concorsi pianistici nazionali ed internazionali, nel 2009 ha ottenuto il terzo premio al 57° Concorso Pianistico Internazionale Ferruccio Busoni.
Ha studiato con Fausto Di Cesare e Roberto Cappello, diplomandosi con lode in Pianoforte presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma nel 2002. Successivamente ha conseguito il Diploma Accademico di II livello con lode presso il Conservatorio Arrigo Boito di Parma.
Ha seguito i corsi di perfezionamento con Elisso Virsaladze e Benedetto Lupo.
Innumerevoli i concerti da solista, da camera e da solista con orchestra .
Si è inoltre dedicato a studi di Fisica, conseguendo la laurea con lode all’Università La Sapienza di Roma, e la laurea di Composizione.

Cristiana Mastrantonio
Pianoforte

Cristiana Mastrantonio

Pianista siciliana, inizia lo studio del pianoforte all’età di 6 anni. Dopo aver conseguito il diploma di pianoforte con il massimo dei voti e il diploma di II livello con votazione 110/110 e lode, ha continuato a perfezionarsi presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia in Roma. Parallelamente all’attività concertistica si dedica con passione all’insegnamento dello strumento. E’ attualmente pianista accompagnatore presso il Conservatorio O. Respighi di Latina.

Antilena Nicolizas
Pianoforte

Antilena Nicolizas

Di origine greco-triestina, Antilena Nicolizas termina gli studi con lode sotto la guida di Benedetto Lupo al Conservatorio “Rota” di Monopoli. E’ stata prima tirocinante in musica da camera per pianoforte e archi all’Universität der Künste di Berlino e si è esibita, negli anni, in molte città italiane e in Slovenia, Croazia, Austria, Germania e Cina. Crede che lo studio di altre arti aiuti ad avere una visione più ampia sulla musica, ed è anche per questo ha parallelamente avviato una carriera come attrice e doppiatrice.

Michele Bellanova
Chitarra / Teoria / Band

Michele Bellanova

Michele Bellanova nasce a Roma nel 1986. Inizia a suonare la chitarra classica all’età di nove anni con il Maestro Marcello Palladino per poi continuare gli studi di chitarra pop Rock con il Maestro Mimmo Catalano. Dopo aver lavorato a lungo come chitarrista e arrangiatore si iscrive al conservatorio Licinio Refice di Frosinone dove si laurea con il massimo dei voti nel corso di Chitarra Pop. Da anni è chitarrista e autore della band folk “Lontano da Qui”. Ai suoi studi alterna il lavoro di insegnante di chitarra moderna, di laboratori di musica di insieme, di teoria e solfeggio e di arrangiamento.

Marco Cataldi
Chitarra / Teoria / Band

Marco Cataldi

Chitarrista, arrangiatore e compositore,
Laureato in “Psicologia dello sviluppo”(tesi su “l’Autoefficacia nella musica”) e con il massimo dei voti in Chitarra Jazz ad indirizzo Pop presso il Conservatorio L. Refice di Frosinone.
Ha all’attivo numerose collaborazioni musicali (Renga, Mogol, Enrico Capuano, Alberto Giraldi Electric Band, Agnese Valle,etc.) e scrive arrangiamenti e musiche originali per il teatro e per il cinema. È Endorser per Dangelo Amplifiers.

Emanuele Greco
Chitarra

Emanuele Greco

Ammesso primo in graduatoria al Triennio del Conservatorio di Santa Cecilia studia nella classe del M” Domenico Ascione. Nel corso della sua formazione ha frequentato Masterclass con Maestri come: Manuel Barrueco, Oscar Ghiglia, Lorenzo Micheli, Tilman Hoppstock, Enea Leone. Ha frequentato il corso di Pedagogia Musicale tenuto dal M° Franca Ferrari presso il Conservatorio di Santa Cecilia e ha preso parte a diversi seminari e workshop sulla didattica musicale e chitarristica.
Collabora con associazioni musicali e non tra cui “Pizzicarms” per la quale ha scritto le musiche dello spettacolo teatrale “Senza Terra”.

Giovanni De Sanctis
Basso

Giovanni De Sanctis

Giovanni De Sanctis inizia lo studio del basso elettrico e dell’armonia presso il CIAC e Percentomusica. Nel 2010 si diploma al conservatorio L. Refice di Frosinone in basso elettrico jazz. In parallelo dal 2005 è membro fondatore dei gruppi originali Soul Of The Cave, About Wayne, collabora con l’orchestra delle 100 chitarre ed è attualmente bassista per Michele Bravi. Nel 2008 inizia la sua attività didattica in varie scuole di Roma come insegnante di basso elettrico, songwriting, arts marketing, teoria e musica d’insieme.

Mattia Pilloni
Batteria

Mattia Pilloni

Laureatosi nel 2015 in batteria e percussioni Jazz presso il Conservatorio di Musica “Santa Cecilia” di Roma (110/110) continua gli studi conseguendo nel 2017 la laurea specialistica di secondo livello in “Discipline musicali Jazz” (110/110).
Il suo percorso didattico sullo strumento è basato sullo studio della tecnica di base ed avanzata sullo strumento, dei movimenti e dei rudimenti applicati sul tamburo e sul set; Studio della coordinazione di base ed avanzata, degli stili musicali (pop/rock/funky/jazz) e l’approccio a questi sullo strumento; Lettura della parte di batteria ed eventuale preparazione per esami ed ammissioni ai Conservatori e al ruolo di batterista nella band.

Stefano Costantini
Tromba

Stefano Costantini

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.

Salvatore Terracciano
Flauto

Salvatore Terracciano

Diplomato con il massimo dei voti presso il conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino è pluripremiato in numerosi concorsi nazionali ed internazionali . Si è perfezionato in musica da camera e ha partecipato a numerose Masterclass, collaborando con diverse orchestre, esibendosi nelle maggiori sale da concerto in Italia e all’estero. Dal 2010 ricopre fa parte della Banda Musicale dell’Arma dei Carabinieri.

Alessandro Inolti
Batteria

Alessandro Inolti

Diplomato presso il Drummers Collective di New York City (2014) e presso il Saint Louis College of Music di Roma (2011), è attualmente il batterista di Fabrizio Moro, EchoTest (Julie Slick, Marco Machera), Nathalie, Nita, Paolo Fattorini, Mira. Numerose sono le registrazioni in studio ( Moro, Piotta, Kutso, Brusco) e le esperienze in trasmissioni televisive e festival (Amici, Coca Cola Summer Festival, Wind Music Awards, Primo Maggio). È endorser dei piatti Sabian (FBT), batterie DS Drums (FBT), pelli Evans e bacchette Promark (Bode Music Gear).

Carlo Valente
Fisarmonica

Carlo Valente

Cantautore e polistrumentista della provincia di Rieti, classe 1990, è fisarmonicista da sempre, primo strumento al quale si è avvicinato già all’età di 8 anni.
Nel tempo ha affinato tecnica e padronanza dello strumento calcando diversi palchi suonando diversi generi musicali (folk,blues,jazz,musica etnica). La sua esperienza è maturata attraverso l’esibizione live, affiancata da uno studio accademico ed una ricerca costante all’interno dei diversi stili musicali. L’obiettivo del corso è di raggiungere un buon livello tecnico e di padronanza dello strumento. L’allievo viene messo in condizione di capire la propria propensione artistica andando ad esplorare più generi musicali al fine di stimolare lo sviluppo delle tendenze personali.

Ferruccio Vignanelli Zichella
Violino

Ferruccio Vignanelli Zichella

Inizia lo studio del violino in giovanissima età diplomandosi, sotto la guida di Marco Fiorentini, con il massimo dei voti. Frequenta le Masterclasses di Sergey Girschenko, Francesco Manara, David Romano, Konstantin Bogino, Marco Fiorentini ed è vincitore di diversi Concorsi Nazionali ed Internazionali, sia da solista che in formazioni cameristiche (Concorso Internazionale “Anemos”, Concorso Internazionale “Arts Academy”, Concorso tedesco “Jugend Musiziert”). Dal 2003 al 2010 è concertino con obbligo di spalla dell’ensemble “Archi di Roma”, esibendosi spesso anche come solista. Nel 2015 si diploma in Musica da Camera (9.50/10) presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma sotto la guida di Carlo Fabiano. Di recente, si perfeziona col Trio di Parma, precedentemente a Duino, nel 2012, e dal 2015 presso la Scuola di Musica di Fiesole (FI).

Massimo Caturelli
Clarinetto e Sax

Massimo Caturelli

Massimo Caturelli è un clarinettista, sassofonista e compositore romano.
Nato il 29 giugno del 1992, dopo aver conseguito i diplomi di Clarinetto, Musica da camera e composizione, è attualmente iscritto al corso di Musica Applicata presso il Conservatorio di Santa Cecilia. Svolge attività concertistica come solista e in ensemble cameristici ed ha ricoperto il ruolo di I° e II ° clarinetto in diverse orchestre. Si esibisce anche in formazioni di musica leggera (I° clarinetto presso l’Orchestra Pop del Conservatorio Licinio e l’ensemble moderno GAME.
All’attività di strumentista e docente affianca da diversi anni quella di compositore e arrangiatore,
collaborando spesso con vari ensemble strumentali e spaziando dalla musica classica alla musica
contemporanea, dalla musica pop al jazz.

Stefano Manganelli
Propedeutica

Stefano Manganelli

Nel 2006 partecipa al corso di formazione per operatori musicali nella scuola primaria e dell’ infanzia tenuto dal Centro Didattico Musicale e nel 2010 consegue la laurea magistrale con una tesi in Psicologia della Musica sull’ Orff-Schulwerk. Dal 2007 insegnante di chitarra e di propedeutica della musica, in continuo aggiornamento con seminari sulle varie metodologie didattiche (anche all’ estero). Studia chitarra fingerstyle col Maestro Daniele Bazzani.

Jacopo Ratini
Songwriting

Jacopo Ratini

Dopo essersi laureato in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, nel 2007, comincia l’attività di cantautore. Vince numerosi Premi e Festival nazionali di musica d’autore (Musicultura, Lunezia, Tour Music Fest,Sanremo Lab, etc.) Partecipa al Festival Di Sanremo 2010 nella categoria nuove proposte. Ha due dischi all’attivo e nel 2014 inizia a lavorare come autore di canzoni per altri interpreti. E’ ideatore del reading-musicale “Salotto Bukowski”. Dal 2014 collabora, come Docente di Songwriting, con diverse Accademie Musicali, tenendo Laboratori e Masterclass didattiche.

Stefano Lenci
Educazione all’ascolto

Stefano Lenci

Ho studiato a Roma ed a Parigi, pianoforte, musica da camera, contrappunto ed altro. Lavoro in ambito per lo più teatrale da pressapoco vent’anni. Ho collaborato con varie personalità che spaziano dalla prosa al balletto, dal concertismo alle registrazioni, dalla recitazione alla composizione.
Continuo imperterrito a studiare.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi